fbpx
tessera elettorale al tempo del Corona Virus

Campagna elettorale al tempo del Coronavirus

Negli ultimi anni hai lavorato benissimo sul territorio e hai sfruttato al meglio la tua posizione,
tanto da farti valere un posto nelle liste del tuo partito in vista delle elezioni regionali del Veneto 2020.

Bene, benissimo. Ma un posto in squadra non basterà per vincere la partita della Regione, se farai di tutto per rimanere in panchina.
Avere la fiducia del partito non ti farà guadagnare automaticamente la stima degli elettori.
Avere un minimo di visibilità politica non convincerà le persone a scrivere il tuo nome tra le preferenze.
E lo sai benissimo anche tu: alle regionali, ciò che conta, sono le preferenze!
Come fare, dunque, soprattutto in tempi di Coronavirus?
Con le famose risottate e bicchierate? Vietatissime!
Con il volantinaggio porta a porta? Rischioso, e soprattutto che fatica!
Con i comizi davanti a possibili sostenitori? Niente assembramenti, grazie!
A causa delle restrizioni, non potrai contare sulla tua empatia con la gente.
A causa delle restrizioni, non potrai trasmettere direttamente il tuo messaggio.
A causa delle restrizioni, non potrai farti riconoscere e apprezzare dal vivo dalle persone.
Per avere una possibilità di conquistare un posto in consiglio regionale, dovrai affidarti al marketing digitale.
Non c’è via di scampo. E lo faranno tutti i tuoi avversari, dal primo all’ultimo, senza eccezioni.
Dovrai cercare di emergere in mezzo a un oceano per farti notare.
E qui, potrai scegliere a quale categoria di candidato appartenere.
La categoria di chi si aggrapperà disperatamente ai social network.
La categoria di chi si affiderà a una strategia di comunicazione efficace.
Chi si aggrapperà disperatamente ai social network, creerà pagine e profili poco curati all’ultimo momento, inizierà a postare foto e slogan a più non posso, spammerà i suoi messaggi in tutti i gruppi Facebook a cui è iscritto. Non vedendo risultati, inizierà a sponsorizzare i propri post, spendendo inutilmente fior fiore di quattrini.
Chi si affiderà a una strategia di comunicazione efficace, si circonderà di professionisti per pianificare e gestire una campagna elettorale a 360°. Analizzerà i propri punti di forza e di debolezza.
Studierà la potenza del suo messaggio, il contesto e il pubblico di riferimento.
Sfrutterà, in maniera lineare e coerente, ogni mezzo e canale a disposizione, per raggiungere capillarmente gli elettori.

È ora di scendere in campo.
Tocca a te scegliere a quale gruppo appartenere.

Buona campagna elettorale!

Articoli correlati

Visibilità su facebook per le aziende
square_marketing

Visibilità su facebook a pagamento? Dipende

In questo articolo vengono trattati gli argomenti che dimostrano come molto spesso il marketing non sia una materia a somma zero ma un’attività costantemente influenzata da una molteplicità di fattori in grado di confermare o completamente ribaltare la tesi iniziale.

Leggi l'articolo
Analisi dell'offerta
square_marketing

Analisi dell’offerta

Come avrai avuto modo di vedere nell’articolo dedicato al Piano Marketing, l’offerta è un’altra parte essenziale di analisi oltre al mercato e alla domanda.

Leggi l'articolo
small_c_popup.png