

Identità visiva: il restyling del brand BioHair
Una guida completa per comprendere come fare Instagram Stories belle ed efficaci con consigli utili e tanti esempi pratici basati sulla nostra esperienza di agenzia di marketing.
Messenger è la tua app di messaggistica preferita e la utilizzi quotidianamente per restare in contatto con i tuoi amici su Facebook?
E se ti dicessimo che hai tra le mani uno strumento eccezionale per fare marketing e non te ne eri mai accorto?
Leggi bene questo articolo, perchè ti daremo molti spunti su come usare Messenger per creare relazioni forti con i tuoi clienti e aumentare la notorietà della tua azienda.
Innanzitutto parliamo di numeri. Messenger, secondo i dati forniti da Facebook nel 2019, raggiunge una copertura globale di 1,3 miliardi di utenti che utilizzano l’app ogni mese.
Utenti che sono identità “reali” e non fake, perchè ad ogni account corrisponde un profilo Facebook personale verificato.
Lo sai che le persone preferiscono i messaggi agli altri canali di comunicazione, come una chiamata o una e-mail?
Inoltre, secondo un sondaggio condotto da Sentient Decision Science nel 2018, una persona intervistata su due ha affermato che inviare messaggi a un’azienda la fa sentire più connessa personalmente a un brand.
Per ottimizzare l’utilizzo di Messenger nella tua strategia commerciale, contatta la nostra agenzia marketing.
Conversazioni senza interruzioni, facili da avviare e coinvolgenti. Un sistema di comunicazione moderna, ottimizzata per mobile con contenuti multimediali elaborati. Basterebbe questo per convincerti a sfruttare Messenger per relazionarti con i tuoi clienti.
Vediamo nel dettaglio le loro esigenze nell’utilizzo di un’app di messaggistica.
Scopriamo quindi le opportunità interessanti che Messenger può generare per il tuo business.
Messenger ti aiuta a semplificare l’acquisizione dei contatti di nuovi clienti, offrendo alle persone un canale diretto e informale di eseguire un’azione, comodamente dalla loro app di messaggistica preferita.
Utilizzando i chatbot, puoi accogliere i nuovi arrivati con un messaggio di benvenuto automatico e invitare a lasciare dati di contatto come numero di telefono o indirizzo email.
Attraverso la chat di Messenger, i clienti possono interagire con te come se fossero fisicamente all’interno del tuo negozio.
Puoi rispondere comodamente alle loro domande e consigliare prodotti pertinenti dal tuo store, così da creare fiducia nella tua attività e aumentare le vendite, sia online che offline.
Creare un’esperienza per i clienti su Messenger può aiutarti a mostrare la tua azienda o il tuo prodotto o servizio a un maggior numero di persone.
Che tu intenda lanciare un nuovo prodotto o aumentare la notorietà, le conversazioni offrono una connessione significativa con la tua azienda.
Puoi far conoscere i tuoi prodotti e servizi anche attraverso campagne di advertising direttamente nella chat del tuo pubblico target.
Integrare Messenger in una strategia di assistenza clienti consente a questi ultimi di comunicare con la tua azienda nel modo che preferiscono.
Non dovranno più restare in attesa al telefono o tenere aperte le finestre del sito web. La conversazione avviene all’interno di Messenger, un luogo facilmente accessibile in cui fare domande e interagire più volte.
Per ottimizzare l’utilizzo di Messenger nella tua strategia commerciale, contatta la nostra agenzia marketing.
– Square Marketing –
Una guida completa per comprendere come fare Instagram Stories belle ed efficaci con consigli utili e tanti esempi pratici basati sulla nostra esperienza di agenzia di marketing.
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Ora è ufficiale! Square Marketing sbarca nel centro di Milano con una nuova sede operativa.
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